Vacanza attiva in Trentino

A ritmo di sport

Grazie alla sua particolare posizione, la Valle di Ledro rappresenta una meta per gli amanti dell’active. Dunque, vacanza attiva fa rima con Trentino che, grazie alla sua particolare morfologia, offre una vera e propria “palestra naturale” in cui cimentarsi nello sport del cuore. Tra discipline acquatiche, passeggiate ed escursioni in montagna e il golf, solo per citare alcune opportunità, il bouquet di scelta è davvero fenomenale!

Natura che avventura!

Per gli amanti del trekking e delle escursioni, i paesaggi del Trentino regalano esperienze indimenticabili e vi offrono molteplici possibilità di scoprire luoghi e paesaggi di un incanto senza fine. Alcuni esempi sono le malghe Bezzecca e Tiarno di Sopra a Tremalzo e poi, ancora, quelle di Cadria, Saval e Trat in Val Concei nonché quella di Dromaè sopra Mezzolago. Percorsi affascinanti, che vi condurranno dritti anche verso squisite esperienze gastronomiche alla scoperta delle delizie del territorio.

Elio consiglia…

Tutte le strade portano a… Croina! Venite a scoprire le tracce della civiltà romana in Valle di Ledro!

In sella, verso un sogno!

Per gli appassionati sono a disposizione cartine con gli itinerari in mountain bike più impegnativi, che conducono fino all’Alpe di Tremalzo. Da non perdere, la discesa da Passo Tremalzo lungo la vecchia strada militare che, da 1.700 m d’altezza, porta al Lago di Garda. I più abili e allenati, poi, potranno raggiungere il Monte Baldo con la mountain bike ed essere ripagati di tutte le fatiche arrivando in cima. Da lì godrete della sensazione di essere sospesi nel cielo...

Inoltre, è possibile prendere parte a gite con le nostre mountain bike e city bike – anche attrezzate con i seggiolini –, grazie alle numerose piste ciclabili della zona e ai comodi sentieri, tra fiori e prati, con la fortuna di intravedere qualche scoiattolo o marmotta sgusciare via, ammirare il dolce librarsi delle farfalle oppure la laboriosità delle api in cerca di dolci nettari da trasformare in miele.